Antonello, l’autista eroe per caso: “Ho visto le fiamme e mi sono lanciato”

Il racconto di Antonello Piccinnu.

Questo pomeriggio è partito un incendio al primo piano del Centro Martini di Olbia. Un incendio che poteva avere delle conseguenze ben peggiori se non fosse per il pronto intervento di Antonello Piccinnu. Lui è un autista della ditta Autoservizi Asara Carlo e figli srl, da oltre 15 anni

“Ero dentro l’autobus in attesa che arrivasse la guida turista, e vedevo questo fumo, fumo che si alzava- racconta Piccinnu- Ho pensato sarà il fumo di qualche cucina ma poi ho visto le fiamme“.

E continua: “Allora ho preso l’estintore che abbiamo in dotazione, sono corso e salito al primo piano. Sono passato in mezzo alle fiamme. Erano sui tre metri. In questo ufficio non c’era nessuno ma c’erano tante cose attaccate alle prese. Li ho iniziato a spegnere quel che potevo.”

Meno male sono passato in quel momento e meno male dentro l’autobus abbiamo l’estintore, se no non so come sarebbe finita” conclude il signor Antonello.

Subito dopo l’intervento immediato dei Vigili del fuoco di Olbia che hanno domato le fiamme e ringraziato il coraggioso intervento di Antonello Piccinnu.

 

 

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura