Via Veronese, nuova rotatoria e piste ciclabili: verso l’abbattimento del vecchio ponte

via veronese olbia

I lavori del ponte di via Veronese a Olbia.

Vanno avanti i lavori di via Veronese a Olbia, che vedono già la realizzazione di una rotatoria. Nella strada, che è stata allargata, si intravede la pista ciclabile che va sul nuovo ponte, che sostituirà la vecchia strada, costruita su un ponte-tappo.

Il ponte sarà abbattuto prima dell’estate, come riporta il quotidiano La Nuova Sardegna, eliminando l’interruzione del canale Zozò. L’infrastruttura è una delle più pericolose a Olbia, a causa della sua scarsa altezza, e sarà una delle opere incongue a sparire dalla mappa della città. Il nuovo ponte di via Veronese è infatti molto più alto del ponte di Via Calvani e presenta due carreggiate, pista ciclabile, marciapiedi.

La vecchia strada non verrà eliminata per unire i due parchi, anche se è sicuro che Fausto Noce sarà ingrandito inglobando l’area della Forestale. Un tratto, infatti, è strategico per fa passare i mezzi di emergenza dentro il parco. Parte della carreggiata però diventerà una passerella ciclopedonale, che renderà l’area molto più bella, mentre in via Talete ci sarà una piazza rialzata.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura