Lezioni gratuite di sardo, parte il corso del Comune di Olbia

Museo archeologico Olbia

Torna il corso di sardo organizzato dal Comune di Olbia

Ricomincia il percorso di formazione linguistica ideato e proposto dal Comune di Olbia con le lezioni di sardo e di gallurese. Nell’ambito del progetto finanziato dalla Regione denominato Le Linghi di Tarranóa – Sas Limbas de Terranoa. “La nostra lingua ha bisogno di tutto il sostegno per continuare ad esistere – spiega l’assessora alla Cultura Sabrina Serra – e poter essere sempre più il segno tangibile di una identità viva e pulsante”.

A breve partirà il primo corso di 30 ore di lingua sarda, gratuito. Aperto a chi vuole migliorare o avere un primo approccio con il sardo e le sue regole ortografiche e grammaticali. Il corso verrà attivato nella seconda metà del mese di aprile e sarà tenuto da Salvatore Canu al Museo archeologico di Olbia.

Per iscriversi o chiedere informazioni, occorre contattare gli operatori dell’Istituto Chircas al numero 3348405342, all’indirizzo e-mail sportellolinguistico.olbia@gmail.com, mediante la pagina facebook Sportello Linguistico Tarranóa e Terranoaa, o recandosi al museo di Olbia il lunedì e il mercoledì mattina o il martedì pomeriggio.

Condividi l'articolo