I licei di Olbia senza aulee per gli studenti, si cerca una nuova sede

Il bando della Provincia di Sassari per i licei di Olbia.

La distribuzione delle classi degli istituti superiori ed il reperimento degli spazi necessari continua ad esser un problema per i licei di Olbia. Ad avere le maggiori difficoltà di affollamento sono i due licei: lo scientifico e il classico.

Entrambi gli istituti, negli ultimi anni, hanno visto aumentare il numero di iscrizioni. Potrebbe sembrare semplice trovare spazi per nuove aule, ma una delle tante conseguenze dell’alluvione del 2013 è il divieto per i due licei di ampliare le sedi esistenti. 

La Provincia di Sassari, competente sugli istituti superiori, ha disposto una ricerca di locali da adibire ad aule scolastiche già dal 2017, ma sin ora senza nessun risultato. E’ stato pubblicato un un nuovo avviso: si cerca un immobile di  circa 700/800 metri quadrati che possa esser adibito ad aule scolastiche per un totale di circa 13 aule da utilizzare per 6 anni. 

Ad oggi gli studenti sono costretti ad ogni squillo della campanella a spostarsi da un’aula all’altra per poter seguire le normali lezioni.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura