Web e smartphone in mano ai bambini, il Lions club di Olbia spiega come comportarsi

Lezioni del Lions club di Olbia sui bambini alle prese col web

Il Lions club di Olbia organizza un ciclo di incontri informativi sul corretto utilizzo del web e dei dispositivi elettronici nell’infanzia e nella prima adolescenza. Due degli interventi informativi/formativi, rivolti agli alunni delle classi quarte e quinte della scuola primaria della direzione didattica 1° Circolo, si terranno il 10 e il 17 marzo. Verteranno sia sulle opportunità offerte dalle Nuove Tecnologie sia sulla sicurezza della navigazione in Rete, contro le insidie presenti nel web.

Nel corso degli ultimi 2 anni, il service dei Lions “Interconnettiamoci, ma con la mente”, ha già raggiunto e informato a livello nazionale circa 68.000 ragazzi e 13.000 adulti. Il service del Lions Club è tenuto, sul territorio gallurese, dall’avvocato Salvatore Deiana, esperto nel settore e socio Lions.
Il ciclo di incontri informativi si concluderà entro il mese di aprile con un intervento destinato alle famiglie.
“Interconnettiamoci, ma con la mente” rappresenta per il 1° Circolo di Olbia un’importante iniziativa di arricchimento dell’offerta formativa, volta a sviluppare i temi inerenti alla cittadinanza digitale.
Mauro Monaco, presidente Lions Club di Olbia, ringrazia al dirigente scolastica, Giuseppina Pino, per la disponibilità e sensibilità mostrata nei confronti dell’iniziativa.

Condividi l'articolo