In mutande sfidano il caro bollette, la protesta dei titolari di una nota trattoria di Olbia

La protesta dei titolari della trattoria Terra Nostra di Olbia.

Davanti ad una bolletta che dai 4mila euro dello scorso anno schizza a oltre 14mila, c’è ben poco da ridere. Nonostante tutto i titolari della trattoria Terra Nostra, a Olbia, hanno provato a far sorridere, seppur con l’amaro in bocca.

Nei giorni scorsi Marco Mura, Davide Sechi e Massimiliano Campus, hanno realizzato un video, che in poche ore ha ottenuto diverse migliaia di visualizzazioni, nella quale escogitavano un piano, che in realtà si è rivelato tutt’altro che funzionante. Niente luci elettriche, ma torce e candele hanno illuminato la trattoria. E ai clienti che lamentavano il pesce crudo, la risposta è stata diretta: “È sushi!”. Una volta che il piano è andato a male, i titolari sono usciti in fila dall’esercizio commerciale letteralmente in mutande.

Noi ridiamo e scherziamo, e cerchiamo anche le soluzioni, ma qui non si può andare avanti“, hanno affermato i tre, che hanno mostrato l’attuale bolletta, schizzata a 14.625,85 euro, contro i 4.215,28 euro dello stesso periodo dell’anno scorso.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura