ZTL OLBIA – I negozi promuovono il nuovo centro storico chiuso alle auto

Il presidente della Confcommercio Ambrosio sulla Ztl.

Una grande area pedonale per tornare a vivere il salotto della città? “È un’idea innovativa del sindaco che noi condividiamo in pieno – risponde Pasquale Ambrosio, presidente della Confcommercio -. L’idea di lasciare le macchine, dove si vive la città e il verde, è difficile da realizzare, ma è un’ottima idea. Dobbiamo lavorare affinché ci siano i presupposti per far funzionare in modo ottimale e corretto la Ztl a Olbia. La Ztl è importante perché è bello poter passeggiare tranquillamente nel centro storico”.

I commercianti stanno lavorando su nuove idee e progetti l’obiettivo di far capire agli olbiesi che il centro storico può essere vissuto diversamente. Ma non siete preoccupati dalla nuova apertura dei centri commerciali? “Credo che gli stessi dati a livello europeo ci fanno capire come le grandi strutture stiano soffrendo. è contro logica vivere solo con i centri commerciali. In centro storico, così come in via Aldo Moro, offriamo qualità nei prodotti, seguiamo i clienti passo per passo, diamo posti di lavoro sicuri.

Il nostro slogan è migliorare la qualità dell’ambiente locale per far vivere al meglio il centro”, puntualizza Ambrosio. Quindi, l’obiettivo è riportare i cittadini in centro. “Qui operano circa 150 attività che offrono qualità e posti di lavoro”, conclude il presidente dei commercianti.

Condividi l'articolo