I lavori di manutenzione nel lungomare di Olbia.
Nel lungomare di Olbia arrivano sei nuove panchine in granito. Ora in tutto sono 12 i posti a sedere nel waterfront cittadino di viale Poltu Ezzu, che si collega al lungomare Cossiga di via Redipuglia. A realizzare i lavori l’Aspo.
Nonostante il nuovo waterfront sia stato inaugurato più di 2 anni fa, il Comune nel tempo ha attuato alcune migliorie e manutenzioni. Le nuove panchine, che si aggiungono a quelle installate lo scorso febbraio, in un lungomare che era privo di posti a sedere, rendono il lungomare di Olbia molto più comodo per le passeggiate.
Inoltre il Comune ha realizzato interventi di manutenzione straordinaria in piazza Crispi, a causa dei vandali. L’amministrazione, in particolare, ha dovuto investire oltre 25.000 euro per riacquistare le corde dei jungle trees che sono stati tagliati. Il sindaco di Olbia, Settimo Nizzi, nella sua pagina ufficiale, ha parlato di “qualche incivile” che ha tagliato il cordame.
“Oltre a danneggiare un bene pubblico, ha reso l’utilizzo degli attrezzi pericoloso – ha dichiarato Nizzi – Adesso sono stati completamente ripristinati e auspichiamo che tutti ne abbiano cura e rispetto. Il gradimento dei jungle trees è andato, da subito, oltre le aspettative: molto amati dai bambini e meta dei tanti sportivi che si allenano sul nostro lungomare che, con questi interventi, risulta ancora più fruibile. Continueremo a lavorare tenendo sempre ben presente il nostro obiettivo: migliorare la qualità della vita delle persone che vivono e amano Olbia”.