Occupano la spiaggia di Marinella con barche e surf: multate 3 attività

L’area è stata sgomberata.

Continua l’attività di tutela delle aree libere da parte di tutti gli Uffici della giurisdizione dell’Ufficio Circondariale Marittimo. Questa volta ad operare sotto il coordinamento di Angelo Filosa è stato il titolare della Delegazione di Spiaggia di Porto Rotondo Giampaolo Izzo, molto attento, che con il proprio personale ha svolto una importante attività di controllo presso la spiaggia libera di Marinella del Comune di Olbia e le attività che vengono esercitate.

Durante l’attività di verifica il maresciallo Izzo ha rinvenuto una attività di locazione e scuola abusiva di jetsurf, un deposito di natanti da diporto, tavole da surf e barche a vela sul pubblico arenile in assenza di apposita concessione demaniale marittima, ormeggi ai cavi tarozzati di un acquascooter e due natanti tipo yelo. Le tre attività sono state verbalizzate con sanzioni da 1.032 Euro.

In particolare, il deposito costituito da 22 tra surf e sup, una unità a vela e 4 canoe, era posizionato in modo da occupare un’area di circa 80 metri quadrati, sottraendola al libero uso. L’area è stata immediatamente sgomberata e la scuola sanzionata.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura