Olbia capitale del rap: il liceo Mossa dedica un’intera giornata all’hip hop

Lunedì 26 febbraio appuntamento con il laboratorio “Contus in musica”.

Ormai possiamo dirlo: Olbia sta diventando sempre di più la capitale del rap, grazie anche e soprattutto ad artisti come En?gma e Salmo, per fare i due nomi più conosciuti, che proprio da Olbia hanno cominciato a far conoscere la loro musica e i loro versi.

E ora il rap entra anche nelle scuole. E in particolare al liceo scientifico Mossa. Lo fa grazie al progetto “Sa die de sa Sardigna”, che ha come obiettivo principale quello di far conoscere e valorizzare la cultura e la storia della Sadegna. E che lunedì 26 febbraio propone un laboratorio chiamato “Contus in musica”, che coinvolge le classi terze del liceo cercando di analizzare le possibili commistioni tra rap e lingua sarda.

Protagonista della giornata saranno appunto la musica rap e la cultura hip hop. Il programma della giornata prevede per cominciare l’esecuzione di una scaletta di brani della band rap sarda Crc Posse, intervallati da letture e reading, in sardo e in italiano, che introducono l’argomento delle canzoni. In chiusura è prevista l’esecuzione della canzone “Su sardu alfabetu”, un pezzo storico degli stessi Crc Posse.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura