A Olbia ci sono le case più costose d’Italia: Porto Istana e Punta Lada nella top ten

Le due esclusive località galluresi nella classifica delle prime dieci più care del Belpaese.

Alcune delle case più costose d’Italia sono a Olbia. A certificarlo è la speciale classifica stilata da Idealista.it, che mette in fila le località dove gli appartamenti costano, letteralmente, un occhio della testa. E nella top ten di questa classifica, Olbia compare ben due volte. Al quinto posto c’è infatti Porto Istana, dove il prezzo medio di un’abitazione è di 2 milioni e mezzo di euro. Un po’ più giù, al nono posto, troviamo invece Punta Lada, nota tra l’altro per ospitare anche villa Certosa, la residenza estiva di Silvio Berlusconi, con un prezzo medio per abitazione di 2,2 milioni di euro.

Niente male vero? Solo Roma riesce a fare meglio di Olbia: la capitale piazza infatti tre location ultra esclusive tra le prime dieci. E si aggiudica anche il primo posto, dove svetta l’Appia Antica: chi cerca casa da quelle parti deve sborsare almeno 5,2 milioni di euro. A seguire Firenze, con viale Michelangiolo (4,8 milioni), e piazza di Spagna, ancora a Roma, dove una casa costa in media 4,1 milioni.

Al quarto posto Lungarno Vespucci, a Firenze (3,7 milioni) precede Porto Istana, che riesce a spuntarla persino su piazza Navona, ferma al sesto posto con 2 milioni e mezzo. Settima Capri, via Marina Piccola, e all’ottavo posto ecco finalmente il quadrilatero milanese della moda, con via Manzoni (2,3 milioni). Nona, come detto, Punta Lada, e infine, ultima delle top ten, viale Italico a Forte dei Marmi: prezzo medio 2,2 milioni.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura