Olbia, si facevano consegnare la droga con i dolci: chiesta la condanna a 5 anni

Due olbiesi erano stati colti in flagrante dalla Guardia di finanza.

Erano stati arrestati in flagranza dai finanzieri, con l’accusa di detenzione di droga: per M.L., 43 anni, e C.B., 35 anni, uomo e donna, entrambi di Olbia, il pm ha chiesto una condanna a 5 anni e 4 mesi. Le Fiamme gialle erano partite da un controllo nel centro di smistamento di un corriere di spedizioni. Qui il fiuto dei cani aveva puntato su un pacco pronto per la consegna, proveniente dalla Spagna e contenente dolci. Solo che all’interno del pacco, oltre ai dolci, c’erano anche un chilo di hascisc e mezzo chilo di cocaina.

I finanzieri si erano così finti dipendenti della ditta di spedizione, ed avevano consegnato a domicilio il pacco, a casa della donna. Cogliendo in flagranza di reato i due, ai quali è stato contestato il reato di detenzione di droga.

Ieri, come detto, il pm ha chiesto per entrambi, giudicati con rito abbreviato, una condanna a 5 anni e 4 mesi. L’uomo davanti al gip avrebbe reso dichiarazioni spontanee, ammettendo di aver comprato la droga, metà per sé e l’altra metà per venderla. Il difensore della donna sostiene però la tesi che la sua assistita fosse solo la destinataria del pacco, senza conoscerne il contenuto. Il giudice ha fissato la prossima udienza al 23 gennaio per eventuali repliche e la sentenza. L’uomo si trova attualmente agli arresti domiciliari in comunità, mentre la donna ha ottenuto l’obbligo di dimora.

Condividi l'articolo