Olbia, niente proroga per l’edicola di via Principe Umberto: oggi l’ultimatum

Nessun passo indietro da parte dell’amministrazione: il chiosco deve essere smantellato.

Ci siamo, per l’edicola di via Principe Umberto scatta l’ultimatum. L’amministrazione guidata dal sindaco Settimo Nizzi avrebbe infatti chiesto alla famiglia Ambrosino, che gestisce il chiosco, di sgombrare entro oggi. Niente ripensamenti, dopo un tira e molla che va avanti ormai da mesi.

Questione di decoro e di arredo urbano: sarebbero questi infatti i motivi che avrebbero convinto l’amministrazione a chiedere con insistenza lo spostamento dell’edicola da via Principe Umberto. La famiglia Ambrosino (mamma Margherita e figlia Paola, la titolare), che da anni gestisce l’edicola, non sembra però intenzionata a cedere, almeno per il momento.

Nonostante sia infatti già stato individuato il posto dove trasferire il chiosco, un intoppo burocratico ne bloccherebbe l’effettivo trasloco, impedendo così a Paola e Margherita di riprendere l’attività in tempi relativamente brevi. Con conseguente inevitabile danno economico. A mancare sarebbe infatti il parere del comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale. E senza la documentazione in regola non è nemmeno possibile accedere al finanziamento per l’acquisto della nuova edicola. Insomma, tutto bloccato. E il muro contro muro, per il momento, continua.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura