Cominciano i lavori nella famosa Ansa sud di Olbia: ecco il rendering del progetto più atteso

Iniziano i lavori sul lungomare di Olbia.

Il lungomare più atteso dagli olbiesi sarà presto una realtà. Lunedì comincerà la prima fase dei lavori con l’abbattimento dell’ex caserma dei Vigili del Fuoco per realizzare una piazza più grande. I lavori interesseranno l’area tra il molo Bosazza e il Ponte di Ferro, la cosiddetta “Ansa sud”. Un progetto importantissimo che finalmente darà un vero lungomare agli olbiesi.

Finora l’area interessata all’intervento di riqualificazione è uno stradone spoglio destinato soltanto al transito delle automobili. La carenza di verde pubblico, di illuminazione pubblica, il traffico sul waterfront e il degrado di piazza Crispi sono caratteristiche evidenti che con la fine dei lavori saranno solo un brutto ricordo. L’intera zona diventerà uno spazio per il tempo libero degli olbiesi, con del verde pubblico,  piste ciclabili, chioschi e spazi dedicati a grandi e piccini.

Si tratta di un progetto avviato dalla precedente amministrazione comunale nel 2014. L’assegnazione dell’appalto, aggiudicato dal Consorzio stabile Sinergica, è arrivata lo scorso luglio. I lavori sarebbero dovuti cominciare alla fine dell’estate ma c’era da destinare il mercato rionale in una nuova area, che fino ad oggi si svolgeva in piazza Crispi ogni martedì.

(Visited 1.749 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!