A Olbia nasce la Pro Loco, la prima assemblea sarà a Pittulongu

Pittulongu

Si chiama Pro Loco Olbia Pittulongu.

Olbia avrà presto la Pro Loco. L’assemblea dei soci per parlare della fondazione dell’associazione si terrà venerdì dalle 18:30 all’Hotel Stefania di Pittulongu. Sono un gruppo di residenti di Pittulongu, dopo diverse riunioni, ad aver espresso l’idea di fondarla.

L’obiettivo è promuovere e valorizzare la città, non solo dal punto di vista turistico e ambientale, ma anche sociale e culturale. La Pro Loco Olbia Pittulongu farà anche volontariato, ponendo enfasi sulla promozione della solidarietà, coinvolgendo giovani e meno giovani. L’altro obiettivo è quello di fare da collante tra le diverse istituzioni che si dedicano al turismo, per migliorare il settore.

Durante la prima assemblea, verrà approvato lo Statuto e saranno eletti i membri del consiglio direttivo. Sarà composto da 7 consiglieri, di cui 2 nominati dall’amministrazione comunale, selezionati tra 4 candidati, maggioranza e minoranza. All’evento saranno presenti anche Raffaele Sestu, presidente regionale dell’UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia), e il presidente provinciale della Pro Loco Gallura, Tonino Pirrigheddu.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura