A Olbia è emergenza topi, decine di segnalazioni

Molte le segnalazioni dei cittadini di Olbia.

Olbia invasa dai topi? Sarebbero molte le segnalazioni dei cittadini su diverse zone della città. Stando alle segnalazioni, quartieri coinvolti dall’invasione dei roditori sono Olbiamare, Zona Bandinu e la zona del Fausto Noce attraversata dai canali, compresa via Veronese.

Lo scorso giovedì una donna lamentava la presenza di topi nel giardino della sua abitazione di Zona Bandinu: “Mia madre prima lo ha avuto in casa e ora abbiamo scoperto che gli ha rosicchiato l’abs in macchina e anche nel mio giardino si sono visti in giro”.

Altri cittadini avrebbero avvistato la presenza di pantegane in via Veronese e al parco Fausto Noce. Una situazione che va avanti già da più di una settimana, come lamenta un’altra residente: “L’altro giorno alla fine di via Veronese ne ho visto uno attraversare la strada. Era più grande della mia gatta”.

Ancora più critica sarebbe la situazione del quartiere Olbiamare, dove oltre ai topi, i rifiuti e il degrado stanno terrorizzando soprattutto i nuovi residenti della zona.

 

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura