Pass-disabili per la Ztl di Olbia, ora si cambia

Novità per i passaggi nella Ztl.

Un’altra importante novità è l’attivazione da parte del Comune di Olbia della “White list” per i disabili. Cioè quella lista che permette l’accesso senza sanzione ai disabili con annessa la documentazione quindi con un pass identificativo. Questa è sempre stata una richiesta fortemente voluta dagli avvocati che si stanno occupando dei ricorsi per la Ztl di Olbia.

Finalmente questa lista sarà operativa a brevissimo come conferma il sindaco Settimo Nizzi. Le persone con disabilità non dovranno più comporre il numero verde 800405405 per avvisare del loro passaggio. In questo caso si poteva segnalare l’accesso della persona disabile entro 48 ore senza così incorrere in contravvenzioni.

Adesso il Comune sta preparando un apposito censimento delle persone che rientrano nella categoria protetta per evitare disagi e rompicapo qualora a quel numero non rispondesse nessuno. Infatti, negli scorsi mesi tantissime erano state le polemiche intorno ai passaggi nella Ztl da parte di disabili multati perchè il numero verde molto spesso non rispondeva o era occupato e loro non potevano avvisare del passaggio incorrendo a numerose contravvenzioni.

(Visited 194 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!