Il progetto per le attività ricreative dedicate agli anziani e ai disabili di Olbia

Definiti dalla giunta i criteri.

Sono stati definiti con una delibera di giunta i criteri per la realizzazione di attività ricreative e di socializzazione rivolte alle persone con disabilità e ai cittadini della terza età del Comune di Olbia.

“La programmazione in ambito sociale e socio-sanitaria prevede la realizzazione di servizi ed interventi mirati a diverse categorie di cittadini. – afferma l’assessore ai Servizi alla Persona Simonetta Lai – Le attività che riguardano gli anziani e le persone con disabilità stanno particolarmente a cuore alla nostra amministrazione perché contribuiscono al raggiungimento di un buon livello di qualità della vita in termini relazionali da parte di questi nostri concittadini”.

Tra le iniziative in programma si prevede la realizzazione di soggiorni climatico-termali che favoriscano momenti di benessere psico-fisico e di socializzazione. La realizzazione delle attività dovrà essere effettuata mediante il coinvolgimento dei soggetti solidali attivi presenti nel territorio attraverso lo strumento della co-progettazione.

(Visited 123 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!