Il progetto Technital sbarca in Consiglio a Olbia, ma il piano Mancini non si ferma

progetto technital

Il sindaco Nizzi illustrerà alla cittadinanza le alternative al piano Mancini.

Mentre la Regione procede spedita nella realizzazione del piano Mancini, il Comune di Olbia insiste sul progetto Technital, tanto da portare in Consiglio la proposta e valutarne, insieme alla cittadinanza, le opportunità di una sua eventuale applicazione.

Il Sindaco Nizzi, insieme all’Amministrazione Comunale, avvisa tutti i cittadini e chiunque abbia interesse, a partecipare al Consiglio Comunale che si terrà in seduta pubblica ordinaria presso la sede delle adunanze consiliari di Poltu Quadu. L’appuntamento è fissato per lunedì 12 Febbraio alle ore 16.00 e l’ordine del giorno recita: “Opere di mitigazione del rischio idraulico del territorio urbano di Olbia. Valutazione delle alternative progettuali, individuazione ed approvazione della soluzione più efficace”. Un mega schermo nella hall del palazzo, consentirà a tutti gli interessati di partecipare alla seduta.

Si dovrà ora capire, nel caso in cui la cittadinanza fosse d’accordo al piano alternativo al Mancini, quali passi possano essere intrapresi per far tornare la Regione sui propri passi.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura