Si torna a scuola a Olbia, concluso lo screening: solo un positivo

Riaprono le scuole a Olbia.

Il grande giorno è arrivato, domani riaprono le scuole di Olbia. Tutte, ad eccezione dell’istituto Panedda, che aprirà, invece, il 30 settembre per terminare la sanificazione. Lo screening su insegnanti e personale è stato completato ed il bilancio è stato incoraggiante. Su quasi 1300 test si è registrato, infatti, solo un positivo, nel plesso di Santa Maria. L’amministrazione comunale sta procedendo adesso ad eseguire il test anche alle strutture private.

“Siamo tutti pronti e, riconosciamolo, un po’ emozionati – spiega l’assessore comunale all’Istruzione Sabrina Serra -. Assieme ai dirigenti scolastici abbiamo lavorato tanto per arrivare preparati a questo momento. Le scuole sono pronte, nel rispetto delle regole, ad accogliere i nostri bambini e ragazzi”.

La campanella suonerà domani mattina negli orari e nei tempi comunicati ai genitori. “Dopo tanto impegno e lavoro da parte di tutti, è arrivato il momento della gioia, della comprensione e della responsabilità. Il rispetto delle regole nell’organizzazione del tempo e dello spazio cambierà un po’ la vita a scuola, ma dobbiamo tutti accettare le novità ed essere comprensivi e collaborativi con gli operatori della scuola che, non dimentichiamolo, saranno l’elemento essenziale per il buon funzionamento della nuova organizzazione”, l’appello dell’assessore.

(Visited 2.221 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!