Rotatoria davanti all’ex bowling di Olbia, al via il progetto per la messa in sicurezza

Il progetto da oltre 900mila euro.

L’area tecnica della provincia di Sassari Zona Omogenea di Olbia-Tempio ha attivato la procedura di esproprio delle aree private che saranno interessate dall’intervento per la realizzazione di una maxi rotatoria a Olbia tra la statale 125 Olbia-Arzachena e la provinciale 16 Olbia-Golfo Aranci, davanti ex bowling.

La superfice complessiva oggetto di esproprio è di 7.048 metri quadrati e l’intervento è interamente finanziato per un importo complessivo di 910 mila euro, immediatamente disponibile e spendibile.

Ora si attende l’approvazione da parte del Comune di Olbia della variante urbanistica per l’apposizione del vincolo preordinato all’esproprio. La rotatoria in progetto, sarà a quattro rami, consentirà la continuità della statale 125 direzione Arzachena, l’innesto con la provinciale 16 per Golfo Aranci e con la località Li Puntitti.

Un’opera che sarà realizzata velocemente per mettere in sicurezza uno dei tratti stradali più pericolosi della Gallura, rimuovendo tutte le pericolose intersezioni a raso esistenti.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura