A Olbia le selezioni per il Festival di Sanremo con il maestro Budroni

I vinciotori verranno scelti per la partecipazione alla sezione giovani del Festival.

Area Sanremo Tour arriva a Olbia  grazie al maestro Giovanni Budroni e  ad una collaborazione  con Anteros Produzioni srl. Area Sanremo Tour è l’unico contest che seleziona i giovani talenti musicali che avranno accesso ad “Area Sanremo”,  il concorso canoro dalla cui rosa di vincitori verranno scelti dalla Rai i concorrenti per la Sezione Giovani del Festival di Sanremo 2019 .

Per accedere ad “Area Sanremo” , infatti è necessario iscriversi al sito www.areasanremotour.it.L’iscrizione alla prima fase di Area Sanremo tour è assolutamente gratuita. Area Sanremo Tour è un percorso di formazione più che un semplice concorso, dato che agli iscritti vengono offerti corsi di formazione, incontri e confronti con autori, interpreti e produttori discografici  di fama nazionale e internazionale.

Nella scorsa edizione furono presenti tra i tanti, Andrea Bocelli, Roberto Vecchioni, Brunori Sas, Vinicio Capossela. Mentre nelle edizioni degli ultimi anni gli incontri  furono con Beppe Vessicchio, Fio Zanotti, Francesco Renga, Beppe Carletti (Nomadi) . Tra i partecipanti che hanno spiccato il volo verso il successo  attraverso Area Sanremo si sono succeduti artisti come Arisa, Noemi, e Simona molinari.

Alla possibilità di calcare il palco del teatro Ariston , si aggiunge una vetrina  ulteriore: Area Sanremo Tour videoclip. La vincitrice dello scorso anno Jlenia Cervello è attualmente presente nelle classifiche indipendenti ed emergenti radiofoniche e nella top ITunes davanti alla seconda classificata Paola D’Alessandro. La gestione e l’organizzazione di Area Sanremo Tour  sono state affidate  dalla “Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo” ad Anteros Produzioni.

Le selezioni regionali per la Sardegna  sono state affidate al Maestro Giovanni Budroni e  avranno luogo : venerdì 24 agosto dalle ore 9 e 30 e andranno avanti per tutta la giornata fino ad esaurimento delle iscrizioni, presso il Casagliana Studio Recording SS. 125 km 327,800 Via Sole Ruju 16 ( SS . Olbia –Arzachena).

I concorrenti iscritti gratuitamente tramite il sito ufficiale verranno valutati da una commissione di professionisti presieduta dallo stesso maestro Budroni.

I solisti aspiranti a un posto al Festival di Sanremo dovranno presentarsi puntuali all’appuntamento muniti di base musicale in formato audio  o mp3 su chiavetta, mentre per quanto riguarda le Band  dovranno suonare dal vivo per cui dovranno essere in possesso degli strumenti personali (esclusa la batteria e gli amplificatori).

I candidati che passeranno questa fase del concorso dovranno recarsi nel mese di settembre a Sanremo, dove ci saranno altre audizioni e i corsi di formazione durante la seconda e la terza ed ultima fase del contest.

I primi due classificati parteciperanno al Festival di Sanremo 2019 nella sezione Giovani. La iscrizioni ad Area sanremo Tour in Sardegna sono aperte fino al 20 agosto alle ore 24.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura