Talent Up, chiude a Olbia il tour per diventare imprenditori

click day

Una serie di incontri per creare una nuova generazione di imprenditori.

È terminato oggi con l’ultima tappa a Olbia, il tour informativo del bando Talent Up dedicato alla formazione dei futuri imprenditori sardi. Nei sei appuntamenti (Oristano, Nuoro, Cagliari, Seneghe, Sassari e Olbia) i funzionari dell’Aspal, accompagnati dagli operatori di Sardegna Ricerche, hanno illustrato le opportunità della misura che offre a laureati e laureandi con un’idea imprenditoriale innovativa, la possibilità di un percorso di formazione d’eccellenza all’estero per poi rientrare in Sardegna e avviare la propria impresa.

Per la presentazione delle domande restano ancora dieci giorni di tempo, la scadenza del bando è fissata per il 15 marzo. Sul sito dell’Aspal sono disponibili tutti i documenti dell’avviso e tutti i chiarimenti scaturiti anche dalle domande poste dagli interessati durante gli incontri del tour nei principali centri sardi.

Talent Up, inserito nel programma Entrepreneurship and Back, punto qualificante del programma regionale di sviluppo (PRS) 2014-2019, punta a creare una nuova generazione di imprenditori capace di confrontarsi con i mercati internazionali e con le nuove tendenze economiche; ad aumentare, nel medio-lungo periodo, il livello di innovatività delle imprese sarde e a promuovere lo sviluppo dell’economia regionale, incentivando la creazione di nuove imprese con sede nell’isola in particolare nelle aree in cui la densità di start up è scarsa.

 

Condividi l'articolo