Il caso dei taxi e degli Ncc di Olbia che aspettano il rilascio delle licenze

La categoria dei tassisti non trova pace.

Dall’aggiornamento delle tariffe ai tassametri, alla lotta contro l’abusivismo. Tanti sono i problemi non risolti che riguardano questa categoria. Uno tra questi è il problema delle autorizzazioni per i tassisti a Olbia e in Gallura. Non essendo più presente l’ente provinciale Olbia-Tempio il tassista che vuole mettersi in regola, una volta aperto il bando per il rilascio delle autorizzazioni, ha a che fare con una procedura lunghissima e più difficile perché si entra a far parte della categoria nella provincia di Sassari. Il rilascio delle licenze si accorpa a Sassari e le tempistiche si allungano.

Si continua ad assistere all’invasione di operatori con licenze ed autorizzazioni rilasciate in altri Comuni della Sardegna e addirittura di altre città italiane e per i tassisti della zona tutto diventa più difficile con l’alto numero dei tassisti nella provincia di Sassari.

Siamo venuti a conoscenza quest’estate delle difficoltà nella categoria. Difficoltà dovute perché il nostro territorio non ha un ente provinciale del territorio, non ha un autonomia e dipende dalla provincia di Sassari- afferma la responsabile dell’Audiconsum di Olbia Antonella Meloni- Questo rallenta tutto nelle procedure e nelle tempistiche perché aumenta il numero nella categoria dato che siamo accorpati come Comune alla provincia di Sassari“.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura