La Tesla sbarca a Olbia: aprirà l’unico punto di super-ricarica per la Sardegna

tesla

Aprirà ad Olbia l’unico supercharger della Sardegna.

La Tesla, l’avveniristica casa automobilistica fondata da Elon Musk, l’inventore di PayPal e di SpaceX, ha deciso che aprirà ad Olbia l’unico punto di super-ricarica per le sue auto di tutta la Sardegna. L’ufficialità della notizia è arrivata praticamente in contemporanea con la decisione del sindaco Settimo Nizzi di attivare le colonnine di ricarica per le auto elettriche, installate in Via Garibaldi e Via D’Annunzio.

La Tesla ha pubblicato, invece, l’elenco dei nuovi Tesla supercharger italiani. Insieme a San Giovanni Teatino (provincia di Chieti), Cerignola (provincia di Foggia) e Monopoli (provincia di Bari), per l’autostrada Adriatica. Mentre figurano Morano Calabro (provincia di Cosenza) e Palmi (provincia di Reggio Calabria) per l’autostrada A2 Campofelice (provincia di Palermo) compare per la Sardegna proprio Olbia.

LEGGI ANCHE OLBIA SEMRE PIU’ GREEN CON LE COLONNINE DI RICARICA ELETTRICHE

I supercharger servono per fornire rapidamente energia alle auto della Tesla e rallentano l’erogazione gradualmente man mano che la batteria del veicolo si ricarica. L’auto avvisa automaticamente quando ha accumulato abbastanza energia per riprendere il viaggio e, grazie alla sempre più numerosa rete di supercharger, basta una ricarica inferiore all’80% per spostarsi. L’obiettivo della casa automobilistica è di aprire il punto di super ricarica a Olbia entro fine 2017.

(Visited 1.021 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!