Palau considerata la migliore meta europea per gli sport acquatici. Lo dice una ricerca

Palau incluse nelle 100 migliori destinazioni estive per la villeggiatura o il fine settimana.

Secondo una classifica sulle  100 migliori destinazioni estive per la villeggiatura o il fine settimana, Palau si aggiudica il primato di migliore meta europea per gli sport acquatici. Palau è descritto come un antico borgodi marinai molto suggestivo ed accogliente dove tra mare, appuntamenti musicali e ottima cucina si può godere anche di numerose attività acquatiche, come le immersioni subacque e il windsurf.

Palau presenta tante spiagge come Baia Saraceno e Palau vecchia. Alcune delle zone più famose sono anche le località balenari di Porto Raphael e Cala Truna. Palau è anche un’ottima partenza per qualche escursione turistica in gommone in direzione La Maddalena e Caprera. Da visitare anche il promontorio di Capo d’Orso dove è possibile ammirare la rinomata roccia che riprende le sembianze di un gigantesco orso.

Il criterio utilizzato dalla riceca, è stata la somma del numero complessivo di attività acquatiche e le tipologie presenti in ciascuna città. Palau ha ottenuto il massimo dei voti rispetto alle altre località aggiudicandosi cosi il podio.

Per gli sport acquatici si è calcolato il numero complessivo di attività acquatiche disponibili e la quantità di tipologie presenti. I dati sono stati elaborati da diversi siti operanti nel settore del turismo come Tripadvisor. Nella classifica presenti anche altre località selezionate in base al numero e la tipologia delle spiagge, la qualità della vita notturna e i servizi presenti.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura