A Palau la serata in spiaggia contro la plastica

L’iniziativa organizzata da Plastic mission a Palau.

Una serata dedicata alla pulizia del litorale di Porto Pollo. Con lo scopo di sensibilizzare i cittadini, in particolar modo i giovani, sulle problematiche dei rifiuti abbandonati vicino alle spiagge. È questo il senso del “Sunset Clean up”, organizzato dal Comune di Palau insieme all’associazione Plastic Mission.

L’appuntamento è per mercoledì 24 luglio alle 18. La serata è aperta a tutti coloro che desiderano dare un contributo concreto per ripulire la spiaggia dai molti rifiuti di plastica e di micro-plastiche, ormai sempre più presenti nei nostri mari e sulle coste, danneggiando così l’ecosistema marino e deturpando la bellezza dello straordinario paesaggio di questi luoghi.

L’evento si svolgerà a partire dalle ore 18, con ritrovo davanti alla scuola di windsurf di Porto Pollo. Il programma prevede l’attività di clean-up e di educazione ambientale rivolta a tutti i volontari, supportata dal team dell’organizzazione, con resoconto e pesatura dei rifiuti raccolti. Al termine delle attività verrà organizzato un aperitivo sulla spiaggia con tutti i partecipanti.

(Visited 162 times, 12 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!