Fdi si riorganizza in Gallura e si prepara alle elezioni comunali

Fratelli d'Italia Gallura

Coordinamento al completo dei Fratelli d’Italia Gallura.

Con la nomina dei cinque componenti del coordinamento provinciale, si chiude la fase congressuale di Fratelli d’Italia in Gallura. Terminate le elezioni regionali, che hanno visto il partito ottenere la percentuale più alta di consensi nel centro-destra, è stato eletto il primo consigliere regionale gallurese Fratelli d’Italia, la vice sindaco di Arzachena, Cristina Usai, che sarà impegnata ai banchi dell’opposizione.

Il Presidente Provinciale FdI Gallura Mario Russu si ritiene soddisfatto dell’ottimo risultato “Ci prepariamo a strutturare il Partito su base territoriale, a breve riaprirà la campagna tesseramenti nazionale e stiamo già lavorando all’apertura di nuovi Circoli territoriali. Il gruppo è anche già a lavoro per le prossime sfide elettorali europee, provinciali e comunali”.

La vice presidenza del Coordinamento provinciale è stata assegnata a Valentina Secchi, già Vice Presidente del Circolo Fratelli d’Italia Davide Rossi di Olbia. I cinque componenti nominati da Mario Russu sono: Gigi Carbini, coordinatore uscente, dopo dieci anni alla guida del Partito in Gallura, Federica Porcu, vice sindaco di La Maddalena, Luca Sau, già nel Direttivo cittadino di Olbia, Giuseppe Balzanti, Assessore del Comune di Monti e Tiziano Debertolo, Assessore del Comune di San Teodoro. Le nomine completano il nuovo direttivo del partito di Giorgia Meloni che è così composto: Mario Russu – Presidente Provinciale e Responsabile Organizzazione con delega alla Comunicazione; Valentina Secchi – Vice Presidente Provinciale e Responsabile Tesseramenti con delega al Turismo.

Cristina Azara – Responsabile Dipartimento Equità sociale e disabilità e Tesoriere; Giuseppe Balzanti – Responsabile Dipartimento Caccia; Ilaria Battino – Responsabile Dipartimento Giustizia e Pubblica Amministrazione. Claudio Bellu – Responsabile Dipartimento Agricoltura e Sport; Gigi Carbini
Responsabile Dipartimento Trasporti. Tiziano Debertolo – Responsabile Dipartimento Legalità e sicurezza. Romina Manca – Responsabile Dipartimento Politiche Sociali, Tutela vittime violenza, Pari opportunità. Lino Mura – Responsabile Dipartimento Imprese e mondi produttivi. Michele Occhioni – Responsabile Dipartimento Istruzione. Marco Piro – Responsabile Dipartimento Cultura rurale e Lavori pubblici; Federica Porcu – Responsabile Dipartimento Ambiente ed energia; Carlo Randaccio – Responsabile Dipartimento Sanità. Luca Sau – Responsabile Dipartimento Montagna e zone disagiate. Il Senatore Giovanni Satta e l’Onorevole Cristina Usai membri di diritto del Coordinamento.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura