Addio a Franco Columbu, il Terminator italiano: muore per un malore a San Teodoro

Il celebre attore ha avuto un malore a San Teodoro.

Per uno del suo calibro sembra assurdo un addio tanto banale. Invece, è morto a causa di un malore all’età di 78 anni Francesco Maria Columbu (noto a tutti come Franco), attore, culturista, tra i più noti al mondo.

La tragedia si è consumata, alle 14, nel mare di San Teodoro. L’attore, amico fraterno di Arnold Schwarzenegger, al punto di esserne stato anche il testimone di nozze, stava facendo il bagno, quando si è improvvisamente sentito male.

Subito sono scattati i soccorsi e con l’elicottero del 118 è stato trasportato all’ospedale di Olbia. Ma ogni tentativo di rianimarlo è stato inutile. Originario di Ollolai, paese con cui ha mantenuto sempre un legame speciale, partì giovanissimo per la Germania per fare il manovale.

Ma poi iniziò la carriera di pugile. Proprio nel corso di una competizione conobbe Schwarzenegger, del quale divenne amico inseparabile. Vinse diversi premi internazionali. Da anni viveva a Los Angeles. Durante la sua carriera cinematografica, fece una breve apparizione anche nel film Terminator.

(Visited 15.479 times, 5 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!