Lavori di Abbanoa a San Teodoro, possibili disagi con l’acqua

acqua

Gli operai di Abbanoa in azione mercoledì a San Teodoro

Abbanoa annuncia un intervento per potenziare il collegamento all’acquedotto Liscia, possibili disagi con l’acqua mercoledì a San Teodoro.

“Per la giornata di mercoledì 25 giugno 2025 le squadre di Abbanoa hanno in programma l’esecuzione di alcuni interventi di verifica nel Comune di San Teodoro finalizzato al potenziamento del collegamento all’acquedotto Liscia. Nel dettaglio, saranno effettuate le prove di integrazione delle portate di acqua potabile da distribuire nelle reti idriche di San Teodoro Centro e frazioni, di norma alimentate dal potabilizzatore di Lu Fraili sempre in territorio di San Teodoro, che viene rifornito dall’invaso del Maccheronis a Torpè”.

“Per l’esecuzione delle verifiche occorrerà interrompere il flusso in arrivo dal potabilizzatore di Lu Fraili al fine di poter alimentare la rete dal partitore di Vaccileddi che riceve l’acqua dall’acquedotto del Liscia. Per questa ragione, dalle 9.30 fino al termine delle prove potrebbero verificarsi cali di pressione e temporanee interruzioni dell’erogazione a San Teodoro centro e nelle frazioni di Monte Petrosu, Punta Molara, Cala Ginepro, Cala Girgolu, L’Aldia Bianca, Lu Muvruneddu, Lu Fraili, La Traversa, Li Mori, La Suaredda di Sutta, Li Scopi e Nuragheddu. Il servizio riprenderà a pieno regime a conclusione dei lavori”.

“Sarà cura dei tecnici del Gestore contenere quanto più possibile l’orario di interruzione e anticipare il riavvio dell’erogazione qualora l’intervento dovesse essere concluso in anticipo. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni”.

Condividi l'articolo