Guasto alla condotta dell’acqua, disagi a San Teodoro e Budoni

Abbanoa

Lavori in corso per il riavvio dell’impianto Abbanoa.

Interrotta l’alimentazione del potabilizzatore di Lu Fraili a San Teodoroe  previsti cali di portata anche al potabilizzatore di Budoni centro. Questa mattina l’impianto di potabilizzazione di Budoni centro è rimasto disalimentato a causa di un guasto nelle condotte del Consorzio di Bonifica della Sardegna Centrale che fornisce l’acqua grezza da trattare nell’impianto di Abbanoa. I tecnici del Gestore si sono immediatamente attivati per effettuare le manovre in rete necessari a far fronte alla temporanea sospensione della produzione di acqua potabile.

Grazie agli interventi effettuati l’erogazione all’utenza è attualmente garantita dalle scorte disponibili nel serbatoio di Citai. Eventuali cali di pressione e interruzioni idriche potrebbero verificarsi qualora l’interventi di riparazione da parte del Consorzio di Bonifica dovessero essere conclusi in ritardo rispetto a quanto preventivato.

Sempre nella giornata di oggi il Consorzio di Bonifica ha sospeso la fornitura al potabilizzatore di Budoni centro a causa degli alti prelievi nelle condotte per l’irrigazione dei campi. Il disservizio è stato eliminato e attualmente l’impianto di Abbanoa ha ripreso a funzionare a pieno regime. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura