Omicidio di San Teodoro, il fidanzato di Erika torna a casa. Tolti i sigilli dalla villetta del delitto

ERIKA PETRI

Il fidanzato Dimitri Fricano fa ritorno a Biella.

Il fidanzato di Erika Petri, la 28enne uccisa l’11 giugno scorso in una villetta alle porte di San Teodoro, sta facendo rientro nella sua casa in provincia di Biella.

A quanto si apprende da fonti investigative, Dimitri Fricano prenderà questa sera l’aereo per Milano. Insieme a lui, i suoi genitori, che gli sono sempre stati accanto in questi giorni, credendo nella sua innocenza. Dopo aver trascorso due settimane all’ospedale di Olbia, nel corso delle quali è stato anche posto sotto osservazione nel reparto di Psichiatria, il 30enne è stato dimesso dai medici e ora è libero di muoversi.

Infatti, pur risultando al momento l’unico indagato per l’omicidio di Erika Petri, la procura di Nuoro non ha emesso nessuna misura cautelare nei suoi confronti, ragione per cui il giovane potrà aspettare la chiusura delle indagini a casa sua in provincia di Biella.

Dimitri si è sempre proclamato innocente e ha raccontato fin da subito di essere stato aggredito, quella mattina, insieme a Erika, che poi sarebbe stata uccisa a scopo di rapina. Intanto, dopo gli ultimi sopralluoghi dei Ris, gli inquirenti hanno deciso di procedere al dissequestro della villetta in località Lu Fraili. Nella casa sono già stati fatti tutti i riscontri necessari all’indagine, riscontri che, peró, al momento non si sono dimostrati risolutori a chiarire il giallo dell’omicidio.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura