A San Teodoro il concerto del trio “Lieto in..canto”

Appuntamento per venerdì 23 agosto.

Proseguono gli appuntamenti di Musica in Crescendo organizzati dalla Musiklab Academy  in collaborazione con l’ADC  e patrocinati dal Comune di San Teodoro Assessorato alla Cultura.

Dopo il grande successo del baritono Joseph Lia, che ha incantato la platea teodorina, un’ altro imperdibile appuntamento  che conclude  il ciclo dedicato al  bel canto. Ad attenderci sul palco del comunale venerdì 23 agosto alle 21 e 30, il Trio “Lieto in..canto” composto dalla soprano  Rita Gugusi, dal tenore Claudio Deledda  e dal M° Riccardo Pinna al pianoforte.

LA programmazione del festival Internazionale di Musica in Crescendo  proseguirà il 27 agosto con il Recital del pianista Paolo Rinaldi.

Il Trio “Lieto In…Canto” nasce dall’idea di 3 musicisti: Rita Cugusi (Soprano), Claudio Deledda (Tenore) e Riccardo Pinna (Pianista). Questo gruppo concertistico propone l’esecuzione di un vasto repertorio operistico e cameristico (Italiano ed Europeo), al fine di promuovere la Cultura della Musica Lirica laddove meno conosciuta. Tra le attività più note, importante è la partecipazione come Trio protagonista al “Festival della Letteratura- Isola delle Storie” di Gavoi, evento internazionale che ha dato il via ad una serie di concerti in varie zone dell’isola. Hanno tenuto recentissimi concerti a Fonni, in occasione della nota manifestazione “ArcheoFonni” e a Sassari, come trio protagonista del Concerto Spirituale tenutosi presso la Chiesa di S. Pietro in Silki.

(Visited 209 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!