Arriva lo sci paralimpico: la nazionale ha scelto San Teodoro per il ritiro

La prossima settimana in programma uno stage di preparazione all’attività invernale.

Sulle coste di San Teodoro arriva lo sci paralimpico. La nazionale ha infatti scelto la località della Sardegna orientale come sede del proprio ritiro. Gli atleti saranno a San Teodoro dal 24 al 30 settembre, impegnati in uno stage di preparazione all’imminente attività invernale.

L’idea dello stage a San Teodoro è di Antonio Fenu che nel ruolo di delegato regionale Emilia Romagna della Fisip (Federazione italiana sport invernali paralimpici), ha sempre nel cuore la sua terra natia. Un’ulteriore testimonianza quindi della mission paralimpica che in Sardegna è assai radicata in tante discipline, ma ovviamente non ancora attecchita in attività come lo sci alpino e nordico.

Il sogno di Fenu, istruttore di sci per non vedenti, sarebbe quello di portare gli sport paralimpici della sua federazione anche in cima al massiccio del Gennargentu. Tutto è fattibile e la proposta ha già scatenato l’entusiasmo del presidente regionale Paolo Poddighe che come sempre non farà mancare la sua disponibilità: “Saluto cordialmente gli atleti delle nazionali di sci che di sicuro trascorreranno una settimana insolita – dice – ma ricca di sensazioni in una regione che a settembre è ancora più bella. Ringrazio l’amico Fenu e soprattutto la presidentessa nazionale della Fisip Tiziana Nasi. So che anche lei sarà soggiornerà a San Teodoro e di sicuro non le faremo mancare il nostro supporto”.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura