Il nuovo direttivo di Fratelli d’Italia a Santa Teresa.
Fratelli d’Italia va a congresso anche a Santa Teresa Gallura ed elegge il coordinatore comunale. Rieletta l’avvocata Ilaria Battino, responsabile sul territorio dal 2021. Il congresso, molto partecipato da parte di tesserati e simpatizzanti del partito, ha visto l’elezione dei componenti del direttivo: Giuseppe Ogno, Mario Cassoni, Sonia Sardo e Mauro Molinari. Nomina del coordinatore: Martino Sardo.
A presiedere il congresso, il presidente provinciale Fratelli d’Italia Gallura Mario Russu, alla presenza dell’On. Cristina Usai, Consigliere regionale Fratelli d’Italia e di tutti i rappresentanti dei circoli FdI della Gallura.
Le dichiarazioni di Battino.
“Il lavoro portato avanti a Santa Teresa è stato possibile grazie al gruppo che da anni rappresenta la destra storica nel nostro Comune” dichiara Ilaria Battino. “Il congresso è stato un momento di importante confronto con i rappresentati degli altri comuni galluresi e anche un’occasione per ricordare quanto il nostro territorio abbia sempre risposto positivamente alle sfide elettorali che ci hanno interessato fino ad ora. Continueremo a lavorare per far crescere il numero degli iscritti e per cercare di coinvolgere i giovani che al momento si trovano lontani dalla politica e dall’amministrazione comunale. Come anche ci proponiamo di avvicinare le persone “disinnamorate” della politica, affinchè riacquisiscano la voglia e l’interesse per la politica intesa come “res publica” e non un elemento distante dai cittadini. Il circolo cittadino sarà aperto a chiunque voglia portare alla nostra attenzione le istanze territoriali e noi stessi continueremo a lavorare per far sì che alle prossime elezioni, anche Fratelli d’Italia possa essere rappresentato in consiglio comunale e, considerando che oggi è il primo partito a Santa Teresa (dopo le ultime elezioni politiche del settembre 2022) non può che farsi partito trainante e propositore nella ormai imminente corsa elettorale alle amministrative”.
“Santa Teresa rappresenta storicamente un presidio per la destra moderna incarnata da Fratelli d’Italia e con il rinnovo del circolo cittadino ci prepariamo ad affrontare le sfide future” dichiara il presidente provinciale Mario Russu.