Continua l’allerta meteo per maltempo e temporali in Sardegna

maltempo

L’allerta meteo in Sardegna.

La protezione civile regionale ha esteso l’allerta meteo per rischio idraulico e idrogeologico in Sardegna. Dalle ore 14 di oggi e sino alle 23:59 di domani, 21 maggio, è stato emesso un avviso di allerta per criticità ordinaria, codice giallo, per rischio idrogeologico nel Logudoro, Iglesiente, Montevecchio Pischinappiu e Tirso. L’allerta per rischio idraulico e idrogeologico, codice giallo, criticità ordinaria, riguarda invece la Gallura, Campidano e Flumendosa Flumineddu.

“Nella giornata di sabato sono previste precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale isolato, con cumulati moderati e localmente elevati nel settore orientale; generalmente moderati sul resto del territorio – affermano dalla protezione civile regionale -. Nella giornata di domenica 21 maggio si attendono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale isolato, con cumulati generalmente moderati. Si prevede un’attenuazione dei fenomeni nel corso della seconda parte di domenica“.

Intense precipitazioni nel Nuorese, con particolare rilevanza a Dorgali, centro monitorato attentamente a causa delle continue piogge: 100 millimetri di pioggia caduti in giornata, rendendo il paese il più colpito dell’isola. Nonostante la situazione sia attualmente sotto controllo, la sindaca Angela Testone ha emesso un comunicato per sollecitare i residenti a prestare attenzione.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura