Non era un incidente, tenta di uccidere la ex con un frontale

Equipment of an italian "118" - emergency number - ambulance

Fermato un 50enne con l’accusa di tentato omicidio.

Un episodio tutto da chiarire quello avvenuto ieri sera nella periferia di Carbonia, coinvolgendo due veicoli e due persone che sono state trasportate in ospedale. Tuttavia, quanto accaduto non è stato un incidente casuale, bensì il culmine di una vicenda di stalking.

La donna coinvolta nell’incidente aveva recentemente denunciato per stalking l’uomo alla guida dell’auto che l’ha travolta. I protagonisti di questa tragica storia sono A. Z., 50 anni, attualmente ricoverato presso l’ospedale Sirai di Carbonia, dove è sotto sorveglianza da parte degli agenti di polizia, e una donna di 50 anni, residente a Carbonia, trasportata in elisoccorso in codice rosso presso l’ospedale Brotzu di Cagliari.

Secondo quanto emerso dalle indagini, i video recuperati dalla polizia dai sistemi di sorveglianza hanno mostrato l’auto dell’uomo seguendo a distanza quella guidata dalla donna, per poi travolgerla quando lei ha tentato di fare inversione nella rotonda del Pip. Questo fatto fa ipotizzare alle autorità un tentato omicidio-suicidio. Attualmente, A. Z. è detenuto in stato di fermo dalle 4 del mattino con l’accusa di tentato omicidio.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura