Calano i positivi e i posti letto, ecco gli indicatori che premiano la Sardegna

Ecco gli indicatori che premiano la Sardegna.

Disco verde per la Sardegna dalla Fondazione Gimbe. Stabili gli attualmente positivi per 100mila abitanti e brusca frenata per la variazione dei nuovi casi. Cala la soglia i posti letto in area medica occupata dai pazienti affetti da Covid-19 e stesso discorso per i posti letto in terapia intensiva.

Il report settimanale.

Dal report settimanale, che ha analizzato la settimana dal 28 aprile al 4 maggio, è emerso che i casi attualmente positivi per 100mila abitanti sono 1.020, mentre la variazione percentuale segna un – 32,9%. Dagli indicatori è emerso che i posti letto in area medica occupati da pazienti Covid, così come quelli della terapia intensiva, sono stabili al 22%.

Il commento della Fondazione Gimbe.

“Nella fase discendente della terza ondata emerge un incremento dei casi in età scolare, senza dubbio influenzato anche dalle attività di screening e tracciamento dei contatti – ha dichiarato Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione Gimbe -. Se l’aumento dei nuovi casi nella popolazione scolastica era atteso, la scelta politica di riprendere le attività in presenza non è stata accompagnata da nuove linee guida per contenere la maggiore contagiosità della variante inglese“.

(Visited 2.096 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!