Il volo dalla Sardegna parte in ritardo, scatta il rimborso

Il rimborso per un volo in ritardo.

Il volo Ita Airways Cagliari Roma ha portato un ritardo di oltre quattro ore, cambiando tutti i piani previsti in precedenza.

Anziché atterrare alle 20:00, come previsto, il volo è giunto all’aeroporto di Roma Fiumicino solamente alle 00:27. Un ritardo di oltre quattro ore per una cittadina di Monza, avvenuto il 18 agosto 2022, che ha portato non pochi disagi a lei e ad altri passeggeri del volo.

Sulla questione è intervenuto il Giudice di Pace di Cagliari, che, pochi giorni fa, ha disposto che Ita Airways dovrà sborsare il pagamento di 250 euro nei confronti della passeggera.

“Il Giudice di Pace di Cagliari – commentano da ItaliaRimborso, che ha difeso la passeggera – ha applicato il Regolamento Comunitario 261/2004, che tutela i passeggeri aerei anche in casi di ritardo aereo. Oltre le tre ore di ritardo, infatti, i passeggeri possono richiedere la compensazione pecuniaria. Nella fattispecie non vi erano circostanze di sciopero o di condizioni meteo avverse”.

ItaliaRimborso punta a far valere i diritti dei viaggiatori ed ancora una volta ha ricevuto una sentenza accolta, accaduto come il 97,8% dei casi. Per attivare l’assistenza, senza alcun prezzo per il passeggero, è possibile farlo agevolmente, compilando il form presente nell’homepage del sito italiarimborso.it.

Condividi l'articolo