Basket: i giocatori più forti della storia Nba

Per il 75°anniversario della lega, i tifosi e gli esperti partecipano alle votazioni dei migliori giocatori della storia Nba. Per i giocatori accaniti del poker, sport e scommesse di calcio, basket, slot e molto altro, c’è l’opportunità di prendere ricchi bonus che consentono di giocare gratis e non solo, anche partecipare a tornei di poker e strategie, dove per saperne di più si può cliccare su pokertv.it E infatti, tali risultati dei quintetti, in seguito vengono poi annunciati dalla Nba Europe.

I talenti votati e il primo quintetto

I voti per i quintetti All-Nba sono usciti e il primo quintetto possiede vecchi e nuovi giocatori della storia del basket. Oltre che i campioni di basket, c’è anche la pallacanestro femminile, dove Valmadrera batte Usmate con 58-32, una bella gara con tre giocatrici in doppia cifra, che per saperne di più sull’articolo, si può accedere qui. L’elenco dei talenti votati, sono riportati sotto descritti, di cui il primo quintetto è formato dal campione greco Giannis Antetokounmpo diventato appunto nell’anno del 2021 Campione Nba e anche due volte mvp, mvp finali, nonchè uno dei migliori giocatori a livello della difensiva. Il giocatore slovacco Luka Doncic, il quale  è stato 2 volte primo quintetto All-Nba e  tre volte All Star. Lo spagnolo Paul Gasol 
che ha preso il titolo di doppio campione della Nba negli anni del 2009 e 2010, in più anche 6 volte All Star
Il cestista tedesco Dirk Nowitzki 
anche lui dventato Campione Nba e Mvp finali nell’anno del 2011, in seguito 14 volte All Star e Mvp finali anche nell’anno del 2007.
Il giocatore francese Tony Parker 
che ha preso il titolo di 4 volte campione Nba negli ann 2003, 2005,2007 e 2014, compreso Mvp delle finali nel 2007. Un bel quintetto che racconta la storia dei campioni della pallacanestro che hanno segnato gli anni più belli della Nba.

Il secondo quintetto votato

Nelle votazioni dei tifosi a riguardo il secondo quintetto è così elencato: il giocatore serbo Nikola Jokic 
che è stato nel 2012 Mvp, ma non solo,anche 4 volte All Star. Il croato Tony Kukoc 
che negli anni passati tra il 1996 1997 e 1998 dove è stato per 3 volte consecutive campione inoltre anche sesto uomo dell’anno 1997, Hall of Famer. Il giocatore anche egli croato Drazen Petrovic il quale è il 3° miglior quintetto All-Nba, Hall of Fame. Il cestista lituano, Arvydas Sabonis
gruppo di personaggi famosi e il serbo Peja Stojakovic altro 
Campione Nba nell’anno del 2011 compreso anche 3 volte All Star.

Le scelte dei quintetti

I tifosi del Vecchio Continente, nelle votazioni hanno fatto il 50% rispetto a quello dei vip. infatti i due quintetti selezionati sono risultati quelli migliori della storia, come ha dichiarato poi il direttore Nba, George Aivazoglou : ” I giocatori selezionati dalle votazioni con i vecchi e nuovi volti hanno avuto un successo sull’Nba e nel basket, inoltre per questo 75°; anniversario era anche giusto onorare i giocatori europei della storia. Dopotutto questi campioni che appartengono al passato, sono di aiuto ai nuovi giocatori e i tifosi presenti in tutta Europa e nel mondo” – conclude il direttore della Nba. Ma a parte i quintetti, i fan hanno anche votato come migliori della storia Nba, i Chicago Bulls degli anni 1996-98, la maglia dei Raptors dove è rappresentato un dinosauro viola per la migliore divisa e il giocatore Dirk Nowitzki come il miglior europeo.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura