Calcio, Ezio Setzi e il suo Porto Rotondo d’Eccellenza

Le sensazioni alla vigilia del campionato del presidente Setzi.

Il presidente del Porto Rotondo Ezio Setzi esterna senza difficoltà le sue impressioni alla vigilia della stagione del ritorno del suo Porto Rotondo nella massima categoria regionale: “Sono molto motivato. Vedo entusiasmo, voglia di fare e grande serietà. Sono certo che ci prenderemo le nostre soddisfazioni”. L’approdo in Eccellenza è giunto al culmine di una parabola vincente guidata dalla panchina da mister Simone Marini: “Ho scommesso su di lui sin da subito. Ha doti umane e tecniche che non si discutono che sta coltivando con determinazione facendole crescere costantemente”. Sarà un campionato di Eccellenza di lusso con squadre dal blasone antico. “Non conosco gli organici delle nostre avversarie. Noi ci siamo rinforzati senza snaturare i nostri principi. La rosa doveva essere completata e così è stato”.

Porto Rotondo società familiare. “E’ la nostra caratteristica da sempre. Chi viene da noi deve sentirsi come a casa sua“. Un torneo indubbiamente difficile. “Gli ostacoli da superare saranno sicuramente tanti, ma li affronteremo con la forza del gruppo. Quella che ci ha fatto arrivare sin qua”. Porto Rotondo prima compagine calcistica di Olbia tra i dilettanti. “Siamo orgogliosi di rappresentare la nostra città in un torneo così importante”. Ezio Setzi si è mosso in maniera adeguata per coinvolgere altri imprenditori. “Ho trovato buone risposte. Mi fa enorme piacere”.

La società farà richiesta alla FIGC di giocare le partite in casa quando l’Olbia sarà impegnata in trasferta. “Questo ci consentirebbe di poter avere maggiori presenze sugli spalti del Caocci. Quest’anno ci saranno partite di alto livello“. Squadra al lavoro da prima di Ferragosto in vista dell’esordio in Coppa Italia sul terreno del San Teodoro previsto per il 2 settembre “. Abbiamo inserito nell’intelaiatura che ha vinto il campionato di Promozione giocatori di qualità che hanno già giocato in Eccellenza. Si sono integrati a meraviglia. Questa è la base fondamentale su cui costruire questa nuova entusiasmante avventura“. In bocca al lupo Presidente. Il buon giorno si vede sempre dal mattino.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura