Calcio, il pensiero di mezza estate di Giorgio Bagatti

Le legittime ambizioni del tecnico olbiese Bagatti.

Giorgio Bagatti, uno dei più quotati tecnici emergenti del panorama calcistico gallurese, è ancora alla finestra in vista della prossima stagione agonistica. Eppure era successo qualcosa. “Qualche settimana fa ho raggiunto un accordo di massima con il Posada”. Suggellato da un gesto che per Giorgio Bagatti ha un valore inestimabile. “Per me la stretta di mano conta molto di più di un contratto scritto“. Sembrava fatta. “Ero davvero soddisfatto. Allenare in Promozione sarebbe stato per me un ulteriore salto in avanti. L’avrei fatto in un paese tradizionalmente legato alla sua squadra con un pubblico molto vicino ai suoi beniamini”. Rosa potenziale quasi definita. “Mancavano pochi tasselli“.

Fissati anche gli obiettivi. “Un torneo tranquillo“. Tutto a posto? “Purtroppo no. Il tempo sta passando e le parole non si sono ancora tramutate in fatti”. Nel pensiero dell’allenatore olbiese non c’è polemica: “Sono un uomo di calcio e capisco che possa essere sorto qualche intoppo”. Ciò che dispiace a Bagatti è il fatto che, nell’arco di tempo trascorso per ora invano, il suo telefonino ha squillato più volte. “Ho avuto varie richieste da società importanti, ma, avendo dato la parola al Posada, ho declinato le offerte”. E adesso? “Continuo ad aspettare, anche perchè per me stare senza calcio è come andare nel deserto senz’acqua“.

La scorsa stagione alla Star Sport ulteriore esperienza di crescita. “C’è sempre da imparare. Spero di essere riuscito a trasmettere qualcosa di buono ai giocatori”. Che annata è stata? “Ho avuto l’opportunità di fare il professionista tra i dilettanti usufruendo di una struttura splendida quale è quella del Geovillage, ma indubbiamente giocare senza pubblico non è il massimo“. Giorgio Bagatti e il calcio. “Gli dedico tante ore al giorno. Sono una persona ambiziosa. Mi piace giocare per vincere”. Aspettando un eventuale cenno da Posada mister Bagatti svela i suoi propositi: “Mi piacerebbe lavorare per una società che mi permetta di giocare il mio calcio“. Divertimento e passione. “Posso assicurare che chi mi chiamerà troverà un persona seria con una voglia matta di far bene“.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura