Calcio, l’Arzachena è pronta per la storia

Domenica l’esordio tra i professionisti dell’Arzachena.

Tra due giorni sarà una giornata storica per l’Arzachena Costa Smeralda Calcio. I biancoverdi esordiranno tra i professionisti nel derby di Coppa Italia con l’Olbia in programma al “Bruno Nespoli”. Sono ore di trepidante attesa quelle che si vivono nell’ambiente smeraldino. La squadra continua a sudare nel ritiro di Pattada che lascerà soltanto poche ore prima del match. La società ha costruito l’intelaiatura a disposizione del riconfermatissimo Mauro Giorico muovendosi con oculatezza sul mercato. La dirigenza arzachenese è partita dalla conferma della spina dorsale della compagine che ha conquistato trionfalmente la Serie C rinnovando l’accordo con capitan Bonacquisti, Ruzittu, Nuvoli, La Rosa, Sbardella, Aiana e il bomber Sanna.

I primi due nuovi arrivi sono stati quelli del difensore Piroli e della punta Vano provenienti dall’Ostiamare. A seguire le firme del promettente Taufer, prodotto del settore giovanile dell’Inter, dei collaudati Lisai e Casini, del portiere Cancelli, degli attaccanti Bertoldi e Ferrara, del centrale difensivo Maestrelli e degli esterni bassi Ranucci e Arboleda. Il raggiungimento della salvezza avrebbe un valore perlomeno pari a quello della vittoria del campionato di Serie D. Ed è con questo spirito che Giorico e il suo staff lavorano dal 24 luglio a Pattada, sede ideale per svolgere la prima fase della preparazione precampionato.

Nella mente dei giocatori dell’Arzachena, sin dal primo giorno, la consapevolezza del grande obiettivo da raggiungere con sacrificio ed abnegazione. La Coppa Italia servirà per mettere gradatamente minuti nelle gambe, dopo dieci giorni di allenamenti duri e impegnativi. Fondamentale arrivare pronti all’avvio del torneo. La composizione dei gironi e il relativo calendario saranno resi noti il prossimo 10 agosto, mentre la prima giornata è fissata per il 27 del mese. Ancora poche ore e la tifoseria dell’Arzachena avrà finalmente l’opportunità di assaporare il calcio professionistico. Una data che resterà scolpita per sempre nella storia del club fondato nel 1964. Per iniziare a vivere l’emozione della Serie C è da ieri online il nuovo sito ufficiale www.arzachenacalcio.it.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura