Escursione di mountain bike cross country a Santa Teresa Gallura

escursione mountain bike cross-country santa teresa gallura

Mountain Bike Lungoni, in collaborazione con Good Mood Cycling e l’associazione culturale Contro[e]vento, organizza per sabato 27 aprile 2019 un’escursione in mountain bike di tipo crosscountry nel territorio di Santa Teresa Gallura.
L’evento è aperto a tutti, purchè abbiano un minimo d’esperienza di guida nel fuoristrada. Alcuni tratti, visto il livello di difficoltà con pendenze importanti e percorsi tecnici sia in salita che in discesa, non sono adatti per riders alle prime armi.
Il giro non comprende alcuna quota d’iscrizione e non è nient’altro che un semplice e libero ritrovo tra persone appassionate della mountain bike.
I riders dovranno essere autosufficienti per il necessario previsto per l’escursione, come riserva idrica e di cibo, abbigliamento tecnico con casco obbligatorio, assistenza meccanica e tutto il resto.
Il programma prevede un percorso complessivo di circa 45 km totali, diviso in due parti, per dare la possibilità a tutti, più o meno esperti di mountain bike, di scegliere solo il primo tratto di circa 30 km, o l’intero percorso.
Il ritrovo è previsto per le ore 8 alla marina del porto di Santa Teresa per poter partire intorno alle 8:30.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura