Gigi Datome torna a casa: a Olbia da campione d’Europa

Gigi Datome, capitano della nazionale italiana di basket, è tornato nella sua Olbia, ospite della Santa Croce, dopo la conquista dell’Eurolega

Il capitano della nazionale italiana di basket, Gigi Datome, torna a casa per festeggiare, insieme ai babies della Santa Croce Olbia, la conquista dell’Eurolega con la maglia del Fenerbahce.

L’appuntamento è fissato per venerdì 30 giugno, al Palasport “Roberto Datome”. Sarà una grande festa di fine stagione per i giovanissimi cestisti della Santa Croce che, a partire dalle ore 15:30, scenderanno sul parquet di via Frosinone insieme al loro beniamino, attualmente impegnato nella fase di preparazione in vista dei campionati europei di basket che scatteranno il 31 agosto.

Saranno presenti tutti gli atleti e le atlete della società, nati negli anni compresi tra il 2005 e il 2011. Alle 19, due squadre di giovanissimi della Santa Croce (delle classi 1998, 1999, 2000 e 2002) si contenderanno la quarta edizione del Memorial Eppe Bernardi, in ricordo del biologo marino e grande appassionato di pallacanestro.

Al termine del Memorial Eppe Bernardi, il sindaco Settimo Nizzi e l’assessore allo Sport del Comune di Olbia, Silvana Pinducciu, consegneranno un riconoscimento a Gigi Datome a nome dell’amministrazione. La serata si chiuderà con la consegna delle medaglie a tutti i miniatleti della Santa Croce e un rinfresco.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura