L’Hermaea esulta, contro Offanengo arriva la prima vittoria

HermaeaVolley Hermaea Olbia - Volley Trasporti Bressan Offanengo Lega Pallavolo Femminile Serie Gir. B 2023-2024 Olbia, 01/11/2023 Foto Luigi Canu

Le aquile tavolarine dell’Hermaea Olbia trionfano.

Al quinto tentativo, l’Hermaea Olbia si sblocca e conquista la sua prima vittoria stagionale nell’A2 Femminile di volley. Trascinate dai 25 punti di una travolgente Virginia Adriano, le biancolblù superano in quattro set la Trasporti Bressan Offanengo (25-18; 25-23; 22-25; 25-14) e raggiungono quota 4 punti in classifica.

Decise a reagire dopo gli ultimi 4 ko, le aquile tavolarine prendono l’inerzia nel primo set sul 13-8 e poi comandano fino alla fine, rispondendo con personalità al tentativo di ritorno delle avversarie sul -3 (18-15). A consegnare definitivamente il set alle galluresi è l’ingresso al servizio di Parise, che mette a terra l’ace del 25-18.

Il secondo set è inizialmente equilibrato, poi l’Hermaea scappa sul +4 (18-14) dopo un errore dell’opposto avversario Sironi. Offanengo torna a insidiare le olbiesi e sorpassa sul 22-21 con Trevisan. Dopo il timeout di Guadalupi, le hermeine riprendono a macinare gioco e si portano sul 2-0 nel conto con due punti consecutivi di un’indiavolata Adriano.

La Trasporti Bressan (priva dell’infortunata De Paula) non ci sta, e dopo aver assorbito un momento di difficoltà in avvio di terzo parziale (subito 4-1), prende maggior fiducia e accorcia nel conto set (25-22).

Nel quarto game l’Hermaea rompe gli indugi: l’ace di Gannar permette la fuga (13-8), poi Adriano torna sui livelli del secondo set, e per Offanengo non c’è nulla da fare. L’errore al servizio di Tajè vale il definitivo 25-14 e consegna alle isolane il primo successo pieno della stagione.

“L’approccio è stato molto aggressivo – commenta coach Dino Guadalupi – abbiamo spinto tutti insieme, migliorando praticamente tutti gli aspetti del gioco, e i risultati si sono visti. In questo momento le squadre sbagliano un po’ tutte, ma il rapporto con l’errore è sempre delicato. Se andiamo col freno a mano non raccogliamo nulla. Una volta sollevati da questo peso, le nostre qualità sono venute fuori. Dovevamo capire da dove partire. Anche oggi ci sono stati dei momenti di calo in cui abbiamo accusato troppo degli errori. Dobbiamo imparare a cancellare, ma ripartiamo da qui per progredire su tutto”.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura