La Kan Judo di Olbia si qualifica per la coppa nazionale

La qualificazione della Kan Judo di Olbia.

La Kan Judo Olbia riprende l’attività agonistica dopo due anni di sosta forzata a causa della pandemia e dei vari Dpcm. A dicembre era ripresa l’attività di palestra con i vari turni di lezioni e corsi che interessano i bambini dai 4 anni in su e poi ragazzi e adulti, nella sede storica di via Perù, dietro lo stadio Bruno Nespoli, con circa 80 tesserati. Ripresa invece solo lo scorso week end la prima partecipazione alle competizioni agonistiche di un certo interesse nazionale.

Ad Arborea si è svolta la qualificazione regionale per accedere alla finale nazionale della Coppa Italia junior e senior unificati ,di scena a fine aprile al Palapellicone del centro olimpico della Fijlkam ad Ostia. Il club olbiese del maestro Angelo Calvisi vi ha partecipato con due atleti, Simone Rosas nei 60 chilogrammi e Carlo Altana, più volte campione sardo, nella categoria 66 chilogrammi. I due atleti si sono ben comportati in gara, malgrado la lunga assenza dai tatami competitivi.

Accede alla finale nazionale meritatamente Carlo Altana che vince 2 incontri perdendo solo la finale con la qualificazione gia acquisita essendo arrivato in finale e poi classificandosi al secondo posto. Buona la sua gara, che riconferma il valore dell’atleta che si trova ad affrontare la nuova classe degli junior dopo il passato nei cadetti.

Purtroppo non ce l’ha fatta Simone Rosas, che ha dovuto arrendersi alla maggior esperienza agonistica degli avversari, ma soprattutto al salto di categoria obbligatorio ai 60 chilogrammi essendo lui un 55 chilogrammi junior, ma questa qualificazione essendo unificata con i senior le categorie partivano dai 60 chilogrammi.

Il Kan Judo Olbia questo week end affronterà una nuova trasferta sulla penisola ,partecipando a Genova al 32° Trofeo Città di Colomba “Grand prix nazionale junior“ e classi esordienti e cadetti maschi e femmine.

In gara saranno 5 gli atleti che rappresenteranno ii sodalizio olbiese ,negli esordienti Diego Langiu e Dennis Canu nei 55 chilogrammi, Jacopo Merone nei 66 chilogrammi, mentre negli junior Carlo Altana 66 chilogrammi e Simone Rosas 55 chilogrammi accompagnati dai tecnici Gavino Carta e Angelo Calvisi.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura