Terza sconfitta e ultimo posto, l’Olbia scarica l’allenatore Amelia
Dopo la terza sconfitta in 4 gare l’Olbia è ultima in classifica e decide di scaricare l’allenatore, il campione del mondo 2006 Marco Amelia. Dopo la retrocessione dalla C e il rischio di sparire dal calcio l’Olbia sembrava essere risorta. Iscrizione in zona Cesarini al campionato di serie D e voglia di ripartire. ma non sta andando così. Un pareggio (col Latte Dolce) e tre sconfitte nelle prime quattro gare di campionato sembrano aver già compromesso la stagione.
In queste settimane si è parlato più delle condizioni di Cristian, figlio di Francesco, Totti che della squadra e della società. Ma la crisi è nera, su tutti i fronti. Ieri l’Olbia ha chiuso il primo tempo con l’Anzio con una rete e un’espulsione nel recupero. La seconda ha inciso più della prima e nella ripresa è arrivata la rimonta dei laziali. Dopo l’ennesimo schiaffo preso in campo la società ha ordinato silenzio stampa e allenamenti alle 7 del mattino. Già da ieri traballava la panchina di mister Amelia e oggi l’Olbia rompe il silenzio (sul sito non c’è neanche il risultato di Anzio) per annunciare l’esonero.
“La società Olbia Calcio 1905 comunica di aver sollevato Marco Amelia e Alessandro Moglioni dagli incarichi di Allenatore e Vice della prima squadra – si legge in una nota -. Momentaneamente, le sedute d’allenamento saranno presiedute dall’Allenatore dell’Under 19 Mario Isoni. La società ringrazia Mister Amelia e il suo Vice per l’impegno dimostrato sin dal primo giorno e augura loro buona fortuna per i progetti futuri”.