L’Olbia vince 5 a 0 contro il Buddusò nella prima uscita stagionale

Il racconto della partita.

Sono arrivati per l’Olbia i primi gol stagionali. Davanti a un nutrito e divertito pubblico accorso per assistere al debutto stagionale, i bianchi sono scesi in campo al “Borucca” di Buddusò per la prima sgambata dell’anno in un allenamento congiunto con una selezione di giocatori locali. Pisano e compagni hanno messo in campo il massimo impegno, dimostrando di avere il giusto spirito e una grande voglia di concretizzare i dettami e le indicazioni che mister Filippi ha iniziato a trasmettere nel corso degli allenamenti. 

La partitella, conclusasi sul punteggio di 5-0, ha detto di una squadra estremamente concentrata e determinata ad applicarsi al meglio delle proprie possibilità e ad andare oltre la fatica accumulate sulle gambe dopo la prima intensa settimana di lavoro. Con Verde, Belloni e Dalla Bernardina rimasti ai box per acciacchi di natura fisica, mister Filippi ha schierato Van der Want tra i pali, Pisano, Iotti, La Rosa e Pitzalis sulla linea difensiva, Muroni in posizione di play affiancato da Lella e Pennington e Vallocchia sulla trequarti a supporto della coppia Doratiotto-Ogunseye. 

Dopo 20′ di spettacolari interventi del portiere locale, l’Olbia rompe il ghiaccio con un colpo di testa di Ogunseye che deposita in rete una respinta su una precedente conclusione di Doratiotto. Il raddoppio arriva al 25′ e porta la firma di capitan Pisano che, su cross di Pennington, con una precisa torsione di testa trova l’angolo. Un minuto dopo Vallocchia cala il tris girando a rete un preciso assist di Pitzalis. Al 38′ arriva la doppietta di Ogunseye, che rientra sul sinistro e battezza l’angolo lontano. Nella ripresa, i bianchi continuano a prodursi in trame apprezzabili e arrivano spesso alla conclusione. Per due volte Martiniello va in gol ma da posizione irregolare. Il 5-0 porta quindi la firma di Doratiotto che al 70′ si procura e trasforma un calcio di rigore. Negli scampoli finali, Pennington e Demarcus vanno a più riprese volte vicini alla gloria personale prima che il triplice fischio non ponga fine alla sgambata. 

La doccia e il meritato ristoro anticipano l’inizio del minibreak del weekend. Appuntamento a lunedì pomeriggio per la ripresa degli allenamenti. 

Olbia-Buddusò 5-0

OLBIA: Van der Want, Pisano (56’ Mastino), La Rosa, Iotti, Pitzalis, Lella (65’ Demarcus), Muroni, Pennington, Vallocchia, Doratiotto, Ogunseye (58’ Martiniello). 
Marcatori: 20′ e 38′ Ogunseye, 25′ Pisano, 26′ Vallocchia, 70′ rig. Doratiotto 

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura