I fratelli Porcu di La Maddalena si aggiudicano il podio al campionato italiano di windsurf

Il successo dei giovanissimi fratelli Porcu.

Un ottimo risultato ottenuto dai giovanissimi fratelli Porcu di La Maddalena, che hanno partecipato al campionato italiano di windsurf che si è tenuto a Torbole, in provincia di Trento, qualche giorno fa. Infatti, i ragazzi hanno entrambi ottenuto il podio nelle rispettive categorie di appartenenza.

Il sedicenne Dennis Porcu, il più grande, si è classificato primo nella categoria plus, mentre il più piccolino, Kristian di dieci anni, si è classificato terzo nella categoria CH4. “I ragazzi sono molto soddisfatti e contenti”, afferma la sorella Federica.

I fratelli Porcu, pur essendo giovanissimi, vantano già una buona esperienza agonistica. Ad esempio, questo per Dennis è il secondo podio che conquista come primo classificato a livello nazionale, la prima avvenne lo scorso marzo a Marsala.

Giovani dalle grandi qualità e capacità, i fratelli Porcu si allenano costantemente e con dedizione presso il Club Nautico di Arzachena, dove vivono stabilmente, accompagnati nella loro crescita sportiva dall’istruttrice Francesca Alvisa. Questa costanza e dedizione fa sognare in grande i ragazzi, che ambiscono a partecipare alle prossime olimpiadi che si terranno a Tokyo nel 2020.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura